BT CESAB Oldham

Assistenza

TIPOLOGIE DI ASSISTENZA

 INTERVENTO A CHIAMATA

Attivato mediante chiamata telefonica o via email, l’intervento di riparazione viene garantito entro le 8 ore. Personale qualificato dotato di officine mobili completamente attrezzate con ricambi originali, esegue con accuratezza, utilizzando specifiche attrezzature, gli accertamenti necessari e le eventuali riparazioni.

 

Torna su

 

CONTROLLI DI LEGGE FORCHE E CATENE

IL D. Lgs. 81/2008 dispone che il mantenimento delle buone condizioni di sicurezza delle attrezzature sia una responsabilità del Datore di Lavoro.

In particolare l’Allegato VI all’art. 3.1.2 stabilisce che “Le funi e le catene debbono essere sottoposte a controlli trimestrali in mancanza di specifica indicazione del fabbricante”.

L’assistenza GAMBI può aiutarvi ad adempiere a tale obbligo attraverso la verifica periodica della conformità delle forche e delle catene ed una verifica sulla funzionalità di tutti i dispositivi di sicurezza. Al termine di tale intervento verrà rilasciata una check list dei controlli effettuati e verrà aggiornato il libretto di controllo.

 

 Torna su

 

MANUTENZIONE PREVENTIVA PROGRAMMATA

La manutenzione preventiva programmata ha lo scopo di mantenere sempre in efficienza il proprio carrello attraverso un numero di interventi annuali concordati e calendarizzati insieme al cliente.

Soprattutto in caso di utilizzo intensivo del mezzo e in presenza di superfici sconnesse, la manutenzione periodica programmata può aiutare a prevenire spiacevoli fermi macchina. Durante l’intervento di manutenzione programmata vengono controllati anche forche e catene in ottemperanza al D.Lgs. 81.

 Il contratto di Manutenzione preventiva programmata prevede:

  • Verifica iniziale dello stato del carrello
  • Sicurezza elettriche, idrauliche, meccaniche, verifica dello stato serraggio bulloneria e prove funzionali
  • Sostituzione olii e filtri secondo il manuale d’uso e manutenzione – materiale di consumo escluso
  • Rabbocco, se necessario, dei livelli di olio
  • Controllo ed eventuale verifica dei componenti elettromeccanici
  • Verifica e conformità delle forche
  • Verifica e registrazione delle catene di sollevamento
  • Ingrassaggio generale
  • Controllo e verifica dello stato generale della batteria
  • Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico.

 

La manutenzione programmata può essere contrattualizzata prevedendo una tariffa fissa ad intervento oppure l’intervento può essere valorizzato a consuntivo.

 

 Torna su

 

FULL SERVICE

Il contratto di FULL SERVICE permette di pianificare i costi del carrello in quanto all’interno di una rata costante vengono inclusi tutti i costi di manutenzione e di eventuali rotture improvvise non dovute ad uso improprio del mezzo. Risulta così particolarmente utile a chi vuole avere costi certi e pianificabili nell’arco dell’anno.

Il contratto comprende:

  • Manutenzione preventiva programmata
  • Manodopera
  • Trasferta
  • Check di sicurezza
  • Materiali di consumo
  • Parti di ricambio necessarie per il ripristino del carrello
  • Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico

 

 Torna su

 

CONTROLLO PERIODICO ISPESL

Il D.lgs. 81/2008 dispone che il Datore di Lavoro abbia l’obbligo di fare controllare periodicamente le proprie attrezzature. Il controllo periodico ISPESL è un contratto che prevede l’esecuzione del controllo dello “stato” del carrello seguendo le Linee guida ISPESL che definiscono il protocollo in base al quale devono essere eseguite le verifiche e con quali strumenti.

Il controllo viene eseguito da un Tecnico qualificato, adeguatamente formato presso la nostra casa Mandante Toyota e dotato di strumentazioni precise e specifiche.

IL contratto comprende:

  • Manodopera per l’esecuzione di tutte le verifiche come da Linee guida Ispesl
  • Trasferta
  • Redazione o aggiornamento del Libretto di controllo ISPESL e rilascio della relazione di collaudo con evidenza di eventuali criticità riscontrate 

 

Torna su

 

ESTENSIONE GARANZIA

Entro i 12 mesi successivi alla consegna di un carrello nuovo è possibile sottoscrivere un Contratto di Estensione Garanzia per ulteriori 12,24,36 mesi  che copra le componenti principali della macchina:

  • Motori elettrici
  • Logiche trazione e sollevamento
  • Impianti elettronici
  • Distributori idraulici
  • Trasmissioni meccaniche
  • Pompe idrauliche di sollevamento
  • Gruppi elettrofreno

Il Contratto di estensione di garanzia è ideale per coloro che desiderano tutelarsi e proteggersi da costi imprevisti.

La sottoscrizione di un contratto di estensione di garanzia richiede la sottoscrizione di un Contratto di Manutenzione Programmata.

 

Torna su

 

 XMART

L’Xmart è un dispositivo all’avanguardia per il monitoraggio in tempo reale della batteria, anche in remoto via internet. Ottimizzando la gestione della batteria è possibile garantire un significativo risparmio energetico. E’ applicabile a tutti i carrelli elettrici.

 

Torna su

 

EXTRALOG

E’ un dispositivo che permette l’accesso dell’operatore alla guida solo tramite una chiave trasponder.

E possibile così controllare l’effettivo utilizzo del mezzo.

 

Torna su

* campi obbligatori